martedì 17 aprile 2012

recensioni

E' nata una star?
Nick Hornby

Tra le tante cose che una mamma non vorrebbe scoprire sul proprio figlio adolescente ce n'è una un po' imbarazzante... a dire il vero molto imbarazzante. E non aiuta il fatto di venirla a sapere dalla vicina di casa pettegola, che una mattina ti fa trovare nela buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto. Lynn non riesce a crederci: è suo figlio Mark quello in copertina. Il film ha un titolo non proprio edificante ed è vietato ai minori. Sì, insomma, Mark a quanto pare ha un talento nascosto, insospettato. E l'ha messo a frutto cimentandosi come pornostar. Come si affronta una novità del genere? Lynn deve dirlo a Dave, suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo... forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no?

commento personale: l'idea dell'autore era molto bella, il racconto esilarante, gli argomenti messi in discussione tanti, ma con delusione mi sono accorta che manca il finale. decisamente non mi è piaciuto, è stato un modo superficiale di affrontare un argomento quale la scoperta del lato "sconosciuto" di un figlio da parte dei genitori

1 commento:

  1. io non ho letto questo libro ma questo autore non è proprio trai miei preferiti. Hai ragione però sul dire che l'argomento è interessante.

    RispondiElimina