Pages

venerdì 22 agosto 2008

Grazie Annalisa


Un grazie speciale ad Annalisa che anche in vacanza si è ricordata di me!!!!

Chi trova un amico trova un tesoro!!

Nuovo aggiornamento dieta

Una vera tragedia!! per fortuna ero partita perdendo mezzo chilo, perchè in questa settimana in Maremma ho preso un altro chilo e mezzo, dunque ora mi trovo a 54 Kg!!! e se prima avevo tre Kg da perdere ora sono 4!!!!!!!! ma tengo duro.... vi farò sapere.

VACANZE IN MAREMMA




Ecco il magnifico panorama che ammiravo al mattino quando appena sveglia uscivo sulla veranda dell'agriturismo presso cui mi trovavo ospite per fare colazione. Siamo in Maremma, a Montenero, zona di viti e ulivi, dove l'uomo ha dipinto la campagna come un quadro di impressionisti francesi.


e questa sono io con i cavalli dell'agriturismo. La Maremma poi ospita una ricca varietà di animali, dai cinghiali alle volpi, cavalli maremmani,...

Tempo splendido, un sole caldissimo ma non afoso, cibo ottimo, vino superlativo e silenzio, tanto silenzio....

non ci crederete ma una sera andando in pizzeria mi sembrava di essere frastornata dalle voci della gente, dopo una settimana di relax in questo posto dove tutti parlavano sottovoce, senza televisione, nè radio, nè giornali, non ero più abituata al rumore della gente, perchè il rumore è della gente e la musica è della natura.




Credo che i toscani si rendano ben conto della fortuna che hanno vivendo in un posto così bello perchè ogni angolo della campagna maremmana è curata e pulita e al tempo stesso selvaggia. Qui non è arrivata ancora la mano distruttrice dell'uomo che vede nel territorio un business economico capace di distruggere la natura. Si respirano profumi e odori antichi, che sanno di storia e del lavoro dei contadini che sanno misurare perfettamente il loro rapporto con il territorio.

Ho voluto di proposito non citare niente, perchè qui ogni cosa, ogni borgo, ogni azienda agrituristica, ogni bottega merita di essere menzionata per l'assoluto rispetto che porta verso il territorio. Se volete una vacanza di assoluto relax e riposo venite qui, in Maremma, vi aspettano calorosamente e sicuramente come me la lascerete con un pizzico di rimpianto e una volta tornati a casa vi direte: ma che ci faccio qui quando fino a ieri ero.....?