Pages

martedì 30 novembre 2010

prima o poi bisognava affrontare l'argomento

prendo spunto da una trasmissione di successo per elencare anche io delle cose.
si tratta dell'elenco delle fesserie che le persone dicono a una ragazza che vorrebbe un figlio e che purtroppo non riesce ad averlo:

- vai in vacanza
- vedrai che quando non ci pensi arriva
- mangi troppo
- mangi poco
- sei giovane, tenta ancora, fa niente se tuo marito ha quasi 50 anni, tanto lo cresci tu il figlio
- non andare a cavallo
- non arriva perchè sei diventata vegetariana
- fallo tutti i giorni
- non farlo tutti i giorni
- mai pensato all'adozione?

be, in tutti questi consigli, la cosa che mi è spiaciuta di più è che nessuno ha incoraggiato me e mio marito dicendoci che seppur solo in due eravamo gia una famiglia.
 sarei falsa e ipocrita se dicessi che non sarei stata felice di diventare mamma, ma sarei altrettando falsa se dicessi che senza un figlio manca qualcosa alla mia famiglia.
 alla mia famiglia non manca nulla, io e mio marito abbiamo e ci doniamo tutto l'amore del mondo, per usare un termine fanciullesco.
abbiamo smesso di andare alla ricerca di un bimbo solo per appagare una società che ti isola se non compi le scelte che si aspetta da te e che ti considera una "poverina" perchè non riesci a diventare madre.
non sarò mai madre, ma ho una splendida famiglia. ho l'amore di un uomo che mi adora e che io adoro......e se permettete, ho molto di più io di una donna che mette al mondo un figlio senza conoscere cos'è davvero l'amore per il proprio marito, perchè quel figlio, senza due genitori che si amano dal profondo, non avrà mai una Famiglia.

BUONA FAMIGLIA A TUTTE