Pages

giovedì 4 febbraio 2010

bfc out

e per un bfc in arrivo, eccone uno che va. stavolta la festeggiata è donatella, per tutte dodo! e queste sono le cosine che le ho inviato. spero le sia stato tutto gradito, di certo avrà un po' di lavoro da fare.
auguri dodo!

recensioni

Parigi, rue de Grenelle numero 7. Un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia. Ci vivono ministri, burocrati, maitres à penser della cultura culinaria. Dalla sua guardiola assiste allo scorrere di questa vita di lussuosa vacuità la portinaia Renée, che appare in tutto e per tutto conforme all'idea stessa della portinaia: grassa, sciatta, scorbutica e teledipendente. Niente di strano, dunque. Tranne il fatto che, all'insaputa di tutti, Renée è una coltissima autodidatta che adora l'arte, la filosofia, la musica, la cultura giapponese. Cita Marx, Proust, Kant... dal punto di vista intellettuale è in grado di farsi beffe dei suoi ricchi e boriosi padroni. Ma tutti nel palazzo ignorano le sue raffinate conoscenze, che lei si cura di tenere rigorosamente nascoste, dissimulandole con umorismo sornione. Poi c'è Paloma, la figlia di un ministro ottuso; dodicenne geniale, brillante e fin troppo lucida che, stanca di vivere, ha deciso di farla finita (il 16 giugno, giorno del suo tredicesimo compleanno). Fino ad allora continuerà a fingere di essere una ragazzina mediocre e imbevuta di sottocultura adolescenziale come tutte le altre, segretamente osservando con sguardo critico e severo l'ambiente che la circonda. Due personaggi in incognito, quindi, diversi eppure accomunati dallo sguardo ironicamente disincantato, che ignari l'uno dell'impostura dell'altro, si incontreranno solo grazie all'arrivo di monsieur Ozu, un ricco giapponese, il solo che saprà smascherare Renée.






mi ha conquistato! come è vero, l'apparenza inganna ! per non parlare delle autodifese che ognuno di noi alza per non essere ferito nella vita. bellissimo, assolutamente da leggere

ancora regali

stamattina ho iniziato la giornata con una chiaccherata favolosa con Marta! è stata davvero gentilissima, oltre ad avermi fatto un favore, mi ha portato anche questo regalo per il mio compleanno. queste donne mi viziano troppo.......anche se devo ammettere che ultimamente tra un problema e un altro i vizi mi aiutano parecchio a sorridere un po'. marta, lo rifacciamo vero?
questo invece è il bfc di lia che è arrivato da giorni ma non avevo avuto ancora il tempo di postare.
e ho trovato una cartolina che arriva da genova nella cassetta della posta..........sabato la ritiro, ma forse stefi ne sa qualcosa? ahahaah
e questo invece è il povero iago che oggi è stato operato al menisco.non fa una tenerezza infinita? povero cucciolo, lui è grande e grosso ma non ama i dottori, però andava fatta per forza l'operazione, da ieri causa rottura camminava solo con tre zampe. mi sa che stanotte me lo tengo con me, voi che dite?