Pages

martedì 14 settembre 2010

piccoli wip conclusi

devo dire che mi sono un po' obbligata oggi a finire questi due wip perchè ero caduta in una specie di torpore strano......comunque eccoli qui. La sciarpetta finita! questa lana è favolosa e le sfumature mi piacciono molto. bene bene, prontissima per l'inverno, ahahahahah
e poi ho concluso in anticipo la seconda tappa del sal delle fatine di antonella. e se volete lustrarvi gli occhi, andate qui e troverete tutte le fatine della prima tappa, una più bella dell'altra.

e ora qualcosa di caldo e di corsa a nanna, che domani la sveglia è sempre alle 5 :(((((

no ai prodotti testati sugli animali


l'elenco è preso da qui. io l'ho stampato e lo tengo in tengo in borsa così quando vado a far la spesa sto più attenta. un piccolo gesto quotidiano può sconfiggere una pratica barbara del nostro millennio.

recensioni


INDESIDERATA
KRISTINA OHLSSON
trama
Sul treno, stracolmo di passeggeri, che va da Goteborg a Stoccolma, in una piovosa giornata estiva, viaggiano una mamma e una bambina. Poco prima di giungere a destinazione, il treno si ferma per un problema tecnico e la mamma scende per informarsi sulle ragioni di quell'improvviso arresto, lasciando nella carrozza la sua piccola, addormentata. Un'imprudenza, perché il treno riparte e, all'arrivo, della bambina non c'è più traccia. A quanto pare, nessuno ha visto nulla e, dopo molte ricerche, non c'è che una conclusione: la bambina è stata rapita. Ma da chi? E perché? Le indagini, affidate all'ispettore Alex Recht, coadiuvato da Fredrika Bergman, una giovane analista investigativa che affianca il lavoro della polizia nei casi più complessi, si orientano, all'inizio, sul padre della bambina, un uomo violento e geloso, da cui la moglie si era separata in modo traumatico. Ma quando il cadavere della piccola viene ritrovato nel parcheggio di un ospedale, il caso si trasforma in un incubo. La bambina ha la testa rasata e, sulla fronte, una scritta: indesiderata. Alex e Fredrika capiscono di avere a che fare con un pericoloso psicopatico che potrebbe essere già in cerca della prossima vittima.

commento personale: una lettura veloce e scorrevole, anche abbastanza leggera. una lettura estiva