Pages

mercoledì 11 marzo 2009

ancora un po' di cioccolaTO



mi ero scordata di farvi vedere anche il regalino che ho ricevuto nello scambio che abbiamo fatto a CioccolaTO. Questo quello che ho ricevuto da Laura!!!!!!! GRAZIE!

Poker d'Asso







UN MATRIMONIO PER BENE - D.LESSING


In una cittadina del Sudafrica Martha si trova a gestire il proprio matrimonio, avvenuto da pochi giorni. Ha lasciato la vita libera della fattoria per vivere l'elettrizzante esperienza della città, e qui si è sposata, a diciannove anni, senza troppo interrogarsi sui suoi desideri e sul suo futuro. Presto, tuttavia, il ménage familiare e la vita sociale diventano molto più complicati di quanto non avesse supposto. Il marito si fa catturare dall'avventura della guerra e parte. Martha si trova così ad affrontare un periodo di meditazioni e di tentazioni che la porteranno a mettere in discussione quel matrimonio che solo poco tempo prima le era sembrato l'unica scelta di vita desiderabile.
Commento personale: interessante scoprire che dall'altra parte dell'emisfero terrestre le donne si interrogano esattamente nelle modalità e sugli argomenti per cui anche in Italia la donna è costretta a fare i conti da sempre, ossia il voler essere un individuo secondo le proprie scelte e aspirazioni e non l'individuo che la società vuole.