Pages

venerdì 2 gennaio 2009

ma che dieta e dieta

una ricettina facile facile per passare una serata d'inverno davanti al camino con gli amici:
POLENTA CON SALSICCIA
Spellare e affettare 800 gr di cipolle bianche e rosolarle a fuoco basso con 30 gr di burro e un cucchiaio di zucchero. Irrorare con mezzo bicchiere di vino bianco, 2 foglie di alloro, sale e pepe e cuocere a fuoco basso con il coperchio per 40 minuti. Spellare 300 gr di salsiccia e rosolare per 5-6 minuti in una padella antiaderente. Imburrate uno stampo da plum cake e versare metà della polenta precedentemente preparata mescolando 250 gr di farina di mais e 50 gr di farina di grano saraceno. Unire le cipolle e la salsiccia, coprire con la polenta rimasta e cuocete in forno a 200° per 15 minuti. Sformare, guarnire con due cucchiai di cipolle tenuti da parte e servire.

BUON APPETITO!

7 commenti:

  1. Katia alla faccia della dieta!!!!!!!!!!!! Qui dobbiamo perdere non prendere kge io ahimè per copa che non posso andare più in palestra e fare i miei esercizi ho preso un kg,uffaaaaa!!
    Bacio e gustala anche per me,
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. non è tanto per la dieta... quanto per il troppo cibo mangiato nei giorni scorsi... adesso ho voglia di frutta e verdura, ma se continua questo freddo ci sarà sicuramente l'occasione per provare questa ricetta più avanti!!

    RispondiElimina
  3. giusto per essere oneste, io in una settimana ho preso due kg............ma questa mi ingolosiva troppo e l'ho dovuta cucinare............da domani tutte a stecchetto, ok?

    RispondiElimina
  4. se vuoi ti do la ricetta della coda alla vaccinara, se non avessi idee per fare il secondo.. ahahahah... Io care ragazze, non ho problemi di chili, se ne dovessi prendere due si noterebbero come due goccioline che cadono nell'oceano.. :P

    Paola

    RispondiElimina
  5. ma Paola, dici che dopo questo piattino c'è bisogno di un secondo? ahahahah

    RispondiElimina
  6. Buona!!
    Domani metto il marito a far la polenta!! :DDD

    RispondiElimina
  7. il mio segreto? innanzitutto abito ancora con i miei genitori, quindi non ho una casa da gestire, come te. ricamo solo cose che mi piacciono, quindi è un piacere e non un obbligo... ho l'ago con il turbo... sarà l'allenamento, ma sono molto produttiva. quando la tela sarà finita ne farò un cuscino che abbinerò ad una coperta che verrà confezionata con le tele del RR quilt...

    RispondiElimina