prendo spunto da una trasmissione di successo per elencare anche io delle cose.
si tratta dell'elenco delle fesserie che le persone dicono a una ragazza che vorrebbe un figlio e che purtroppo non riesce ad averlo:
- vai in vacanza
- vedrai che quando non ci pensi arriva
- mangi troppo
- mangi poco
- sei giovane, tenta ancora, fa niente se tuo marito ha quasi 50 anni, tanto lo cresci tu il figlio
- non andare a cavallo
- non arriva perchè sei diventata vegetariana
- fallo tutti i giorni
- non farlo tutti i giorni
- mai pensato all'adozione?
be, in tutti questi consigli, la cosa che mi è spiaciuta di più è che nessuno ha incoraggiato me e mio marito dicendoci che seppur solo in due eravamo gia una famiglia.
sarei falsa e ipocrita se dicessi che non sarei stata felice di diventare mamma, ma sarei altrettando falsa se dicessi che senza un figlio manca qualcosa alla mia famiglia.
alla mia famiglia non manca nulla, io e mio marito abbiamo e ci doniamo tutto l'amore del mondo, per usare un termine fanciullesco.
abbiamo smesso di andare alla ricerca di un bimbo solo per appagare una società che ti isola se non compi le scelte che si aspetta da te e che ti considera una "poverina" perchè non riesci a diventare madre.
non sarò mai madre, ma ho una splendida famiglia. ho l'amore di un uomo che mi adora e che io adoro......e se permettete, ho molto di più io di una donna che mette al mondo un figlio senza conoscere cos'è davvero l'amore per il proprio marito, perchè quel figlio, senza due genitori che si amano dal profondo, non avrà mai una Famiglia.
BUONA FAMIGLIA A TUTTE
Cara, cara Kat..
RispondiEliminahai affrontanto un argomento difficile, ma solo per quelle persone che ti giudicano senza conoscere, senza pensare che possano ferire te o Giuseppe. Io sai cosa penso di tutto questo, penso che tu e Giuseppe siete una coppia meravigliosa, che conosce il vero amore, che non è solo quello di procreare, ma dare tutto all'altro, senza pretendere nulla in cambio. E' Amore con la A maiuscola, e ti dò ragione nel dire che ci sono coppie che hanno figli senza conoscere più (o senza averlo mai conosciuto) l'amore che li ha uniti.
Perciò cara Kat, spero che le persone a cui queste tue parole sono indirizzate, possano riflettere su ciò che vi hanno detto...
ti voglio bene e ti abbraccio forte forte :D
Mio caro tesoro, so che purtroppo hai sentito e senti molto la mancanza di un figlio, ma come hai scritto tu, se hai l'amore di tuo marito, la voltra famiglia è già piena d'amore. se la gente dice che per essere felici ci vogliono i figli si vede che non ti conosce e non conosce tuo marito. io non lo conosco, ma se voi vi siete scelti ed amati, una ragione c'è!!!
RispondiEliminapurtroppo certe volte ci sono frasi di circostanza che si dicono perchè non si sa che dire...ma se è perchè vai a cavallo o non mangi carne...bhe katy mandaceli allegramente, perchè arrabbiarsi non serve a nulla, anzi fai il loro gioco e ti viene mal di stomaco e stai male e basta! pensa invece a tutto l'amore che avete e che avrete sempre!!! io di te mi rocordo il tuo sorriso che non si ferma alla bocca...ma arriva fino agli occhi, che ti illumina tutta...e quella è la faccia di una che è amata alla follia!!!! e che sa amare alla follia!!!!
rimani così ti prego, non cambiare mai!
ti voglio tanto bene cara topolina...un abbraccione
Rosy
Sono fiera di avere un'amica come te! fortunata ad averti conosciuto anche se in web!
RispondiEliminafortunato tuo marito che ti ha trovata,e che ama una donna cosi forte e bella!
mi soffermerei sulla frase della madre che ha un figlio solo x la voglia di averlo,e non sa amare il marito,forse un paio ne conosco..ed hai ragione,l'amore siete voi due,voi l'amore lo provate x davvero!
siete splendidi che dire,e che Dio benedica sempre la vostra famiglia!
Danila
avrei potuto scommettere dei soldi che voi tre avreste capito! siete specialissime! grazie grazie katy
RispondiEliminaputroppo la gente apre la bocca tanto per farlo...ma mandali tutti a cag...beh la famiglia è composta da 2 persone gia...e non è incompleta senza un figlio...
RispondiEliminaposso urlare contro queste gente?
Pensa che una delle prime volte che ho portato Alice dal pediatra lui mi ha fatto un discorso molto lungo su come sia importante ritagliarsi degli spazi per me e mio marito.. non ricordo molto di quello che mi ha detto (va beh, è l'età!!) ma ricordo benissimo che mi disse che la mia famiglia eravamo io e mio marito perchè noi ci eravamo scelti per la vita e che saremmo stati noi due a stare insieme per sempre. I figli sono un dono, ma un giorno cresceranno e seguiranno la loro strada e si faranno la loro famiglia.
RispondiEliminaDai tuoi discorsi traspare tutto l'amore che c'è nella tua casa e questa è la cosa più importante.. molte persone con figli non hanno il rapporto speciale che avete tu e tuo marito e se l'Amore manca non è certo l'arrivo di un bambino che lo fa nascere.
Lascia parlare la gente, chi ti vuole bene capisce.
Un abbraccio
Io credo che la famiglia sia quella che ciascuno di noi riconosce come tale. Può essere fatta da due, tre, quattro, quindici persone, può essere una mamma col proprio figlio e senza marito, può essere marito e moglie senza figli, può essere marito-moglie-figli, può essere nonni e nipote. L'importante è essere e "sentirsi" famiglia. La famiglia è un vincolo d'amore che ti strizza il cuore quando ci pensi. Per il resto, c'è tanta gente che fa comizi e si ascolta da sola! Un abbraccio, Clara.
RispondiEliminatesorina ho avuto la fortuna di toccare con mano quando amore tu e Giuseppe avete l'uno per l'altra, in casa vostra cè Amore, allegria si respira aria di casa.
RispondiEliminaHai ragione quando dice che una famiglia non è perchè si ha un bambino una famiglia è amore complicità una FAMIGLIA SIETE VOI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!!!
"non andare a cavallo" perchè ti si frullano gli ovuli? scusa ma c'ho troppo riso :p
RispondiEliminaIo son una di quelle senza figli per scelta, e se gia la gente è bastarda con chi figli non ne ha avuti perchè non son arrivati, figurati cosa è con chi sceglie scentemente di non averli. Le cattiverie non si risparmiano, da "sei egoista" a "non dovevi sposarti allora"
Ma un mazzetto di ca$$i loro mai?
Un figlio, per chi lo vuole, può dare tanto, ma se una coppia ha bisogno di un figlio per sentirsi "famiglia" allora c'è qualcosa di base che non va. Un figlio non è la firma che legittima la famiglia, la famiglia c'è gia a priori.
Peccato che mica tanti lo capiscano.
Ti mando un abbraccio
Kat ...
RispondiEliminamandali a quel lontano (o vicino) paese ... quelli che parlano cosi' sono solo persone ignoranti!!!!
L'amore tra marito e moglie e' la cosa piu' importante ... perche' se quello non c'e' ... di figli se ne possono fare 10 ma alla fine non resta niente.
La famiglia e' gia' costituita da voi come coppia questa e' la cosa primaria ^__^ e anche se non vi conosco di persona l'amore tra te e tuo marito e' percepibile!!!!!
Ti diro' che a noi come coppia succede il contrario ... tante volte a separarci ci sono i bimbi che ci assorbono e non esistiamo quasi piu' come coppia praticamente e mi manca tantissimo mio marito e tutto l'amore che riusciva a darmi quando eravamo solo noi 2 !!!!
Adesso mi sembra di esistere solo per i bambini e lo stesso vale per lui ... tante volte non esistiamo neanche noi stessi ;(
La cosa che conta quindi e' essere felici della propria condizione e tu e tuo marito se siete sereni e state bene avrete ancora piu' felicita' di quella che gia' avete.
Un abbraccio affettuoso ... contro tutte le persone sgradevoli che in questo mondo non cesserenno mai di esserci!!!!
Mi associo a Katy nel dire che hai affrontato un argomento difficile...e a Rosanna nel dire che a volte si usano frasi di circostanza quando non si sa cosa dire...stà di fatto che in una famiglia ci deve essere amore, e nella tua ce n'è !!!! Io ho due figli, ma quando ero sposata non c'era amore, non c'era serenità. Quindi non bastano figli per creare una famiglia felice...La cosa triste è che la gente non si fa mai gli affari propri, e non capisce che a volte è meglio stare zitti.Io l'ho provato sulla mia pelle, ma per altri argomenti!!! Kat sei grande !!!!! Baci Robby
RispondiEliminaKat, lascia parlare la gente che non capisce niente di come una già si possa sentire. L'importante è che Tu e Giuseppe siate felici insieme e continuate a volervi bene, il resto si supera con l'amore vostro e la vicinanza delle vere amiche. Baci ed abbracci.
RispondiEliminaCome ti capisco, cara......
RispondiEliminati voglio bene e sono daccordissimo con te... sono tanto contenta che tu sia serena e felice.. e te ne auguro ancora di più, in qualsiasi forma!! viv
RispondiEliminaio sono di quelle che ha avuto la fortuna di avere 2 figlie, volute e cercate.... ma in mezzo al caos che mi provocano ogni giorno, cerco di non dimenticarmi che le mie figlie sono "mie" provvisoriamente, che fra qualche anno prenderanno la loro strada e la mia vita è con mio marito, la persona con cui ho scelto di diventare vecchia....
RispondiEliminaCIAO KATY condivido quelle che dicono che una famiglia può essere di 2-3-25000 persone, alla base della famiglia ci deve essere amore. Purtroppo la società crea stereotipi, bisogna educare le persone a non crearseli. nella lista ci aggiungerei, sei tanto giovane e il tuo corpo non è abituato.
RispondiEliminaciao silvia
Cara la mia Omò,che dirti?
RispondiEliminaL'unica cosa è fregarsene altamente dei commenti velenosi e dei consigli sciocchi....
Ci conosciamo virtualmente ma abbiamo tante cose in comune,sai di che parlo...Io ormai non ci faccio più caso,se il bimbo arriverà sarò ben contenta,ma anche senza un figlio sento che io e mio marito formiamo una famiglia...alla faccia di chi mi vuole male e va a dire in giro che "poverina,non può avre figli"....ma poverini loro!!!!
Tu sei una donna fortunata perchè hai l'amore sincero e puro di Giuseppe e...non tralasciamo l'amore incondizionato della tua tribù di bimbi pelosetti :-))
Ti abbraccio forte forte,Katy
...ed è anche per questo che ti voglio bene!!!!!
RispondiEliminaE dunque finalmente hai capito che devi essere felice per te stessa, senza ascoltare quel che per gli altri è felicità?
RispondiEliminaFinalmente, benvenuta nel mio club.
Un abbraccio
Akentos
Ehi Kat? L'altra volta ero intervenuta sulla maternità- e certo quello non era il mio spazio-ma questa volta sul non avere figli, sono nel mio elemento, posso dire tutto quello che voglio?
RispondiEliminaAHahahaha
Akentos